Jazz tutto l'anno
Cerca tutti gli eventi nel calendario

Mese precedente Mese prossimo
marzo 2017
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Ultime notizie
Leggi tutte

Recensioni


Dalla guida di "la Repubblica" ai "RISTORANTI DI ROMA 2009-2010"
[...] le note gastronomiche del ristorante "Black & White" della "Casa del Jazz" hanno dopo solo un anno tutte le armonie in regola, con qualcosa di fuoriclasse ogni sera. Per esempio, servire il vero pollo alla diavola intero al tavolo e poi sporzionato e contornato in diretta sul "gueridon". Il locale di Nicola Di Giacomo e i suoi soci, fra richiamo al pianoforte e un esterno immerso nel verde sta collezionando successi.
Soprattutto a tavola [...]. Solo il pane, le paste, le torte "impastati" ogni sera sono un eccellenza. Per ouverture, insalata di vignarola e frutti di mare, carciofo fritto servito con ricottina di pecora, tagliata di fegato, sedano rapa e pisellini.
Poi, lasagna di tagliolini al ragù di mare, gnocchi di nero di seppia e patate con guanciale e crudo di mare, pizzoccheri con verza e fonduta di pecorino, ravioli di rape rosse con pomodori al timo, minestradi pasta spezzata ai broccoli e crostacei. E ancora, misto di ortaggi con gelato di pomodoro, essenza di coda alla vaccinara, coniglio allo zafferano e funghi di primavera, trippa di mare alla romana. Molto richiesti i semifreddi e la torta di cioccolato al ginepro. Cantina giusta. Sabato e domenica mattina brunch al buffet a 28 euro.

Da "Il Gambero Rosso Roma 2010"
[...] nella bella struttura della Casa del Jazz. In una zona tranquilla e verde. Davvero belli, da bonus, gli spazi riservati al ristorante che giocano sui toni del bianco e del nero, ricordando i tasti di un pianoforte.
Piacevole anche il dehors, perfetto per le serate estive. [...] Ottimo il McJazz (panino di coda di bue alla griglia la cui succulenza è ben bilanciata da fettine di rapa marinata) e buoni i ravioli di piselli con ragù di scampi [...].
Voto 72

Da "Il Mangelo"
Silenzio, prati all'inglese, geometrie pulite infondono "serenità e pace interiore", "lontano anni luce dai complotti della banda della Magliana che si consumavano in questi luoghi". Il déhors del ristorante sotto gli ombrelloni è "molto piacevole". [...] La carta comprende "piatti passepartout come grigliate di pesce e di carne" ed altri più sofisticati: ravioli di piselli con ragù di scampi, triglie con ragù di sedano, peperoni e fagioli corallo. Il sabato e la domenica si comincia con la colazione, a seguire aperitivo e brunch a 28 Euro. Jazz dal vivo in alcune serate, consultare il sito.

Dalla guida ai ristoranti d'Italia 2009 de "L'Espresso"
Dalle storie cupe della banda della Magliana a una bella conclusione nel segno del recupero culturale. Così si può riassumere la vicenda di questi fascinosi casali nel cuore della Roma archeologica, trasformati in luogo dedicato alla cultura della musica, e del jazz in particolare. [...] L'ambiente è minimal-chic, il dehors spettacolare (col valore aggiunto di poter sentire i concerti in estate), la cucina risponde bene, con le comprensibili incertezze degli avviamenti. Da una carta dalle molte tentazioni, potrete spigolare dai pizzoccheri con fonduta di pecorino verza e pepe nero alla triglia croccante al rosmarino con confit di amatriciana prima di concludere con un dolce di elementare provocazione: pane e ricotta. Servizio gentile, cantina in crescita, qualche tempo da registrare e conto sui 50-60 euro.